Gestione tecnica

Una volta acquisito l’ordine, chi sarà chiamato a produrre il componente avrà a disposizione le annotazioni fatte durante la stesura del ciclo, l’elenco degli utensili, degli strumenti di misura e il ciclo completo con tutti i parametri delle lavorazioni.
Potrà a sua volta integrare ulteriormente la documentazione, in modo da ottenere una scheda pezzo completa nella quale archiviare qualsiasi documento, (foto di attrezzature, documenti di calcolo, disegni, programmi cnc ecc) indispensabile anche nel caso di riordino del componente.
È possibile aggiungere al programma di base, un ulteriore modulo per la gestione della produzione con rilevazione dei tempi, raccolta attraverso touch screen delle varie fasi e centri di costo.
In questo modo sarà possibile avere un quadro completo e preciso dei costi confrontabili operazione per operazione con il preventivo redatto precedentemente. 
Il sistema, non si limita a raccogliere i dati, ma è in grado di fornire le informazioni e guidare gli operatori nelle loro mansioni.
Direttamente a bordo macchina o per isole di lavoro, si ottengono così tempestività e sicurezza nella gestione delle informazioni necessarie alla produzione.
Il sistema inoltre integra la gestione presenze, e consente la gestione della tracciabilità di lotti e materiali che attraversano fasi di lavoro o reparti differenti.
Il software può essere utilizzato anche presso aziende che acquistano componenti lavorati per verificare i costi di produzione.

Vai a: Vantaggi